Brian May, celebre chitarrista, cantautore e compositore britannico noto per la sua esperienza con i Queen, ha recentemente affrontato un episodio di ictus. Dopo aver superato un attacco di cuore nel 2020, May si è nuovamente trovato ad affrontare serie complicazioni di salute.
L’Incidente di Brian May
Nel corso dell’ultima settimana, Brian May ha avvertito dei sintomi preoccupanti che lo hanno condotto d’urgenza al Frimley Hospital nel Surrey. Il chitarrista ha dato testimonianza di un “leggero” episodio ischemico, spiegando di aver improvvisamente perso il controllo del braccio sinistro, suscitando in lui profonda preoccupazione.
La Piena Guarigione del Musicista
Nonostante le difficoltà degli ultimi giorni, Brian May ha sorpreso i suoi sostenitori con una notizia positiva. Il musicista ha rivelato di essere ancora in grado di suonare la chitarra, nonostante le recenti vicissitudini che lo avevano fatto dubitare delle sue capacità. Pur seguendo scrupolosamente le indicazioni mediche, May ha ironicamente condiviso di sentirsi in “castigo”, limitato nelle sue attività abituali ma sempre in buone condizioni di salute.
Messaggio ai Fan
A luglio del 2021, in occasione del suo settantasettesimo compleanno, Brian May ha trasmesso un messaggio di rassicurazione ai suoi sostenitori. Nonostante le restrizioni imposte dalla situazione clinica, il cofondatore dei Queen ha confermato di stare bene e di continuare a dedicarsi alla musica, elemento centrale della sua vita e della sua carriera di successo.