Braccio di ferro diventa un protagonista horror: l’icona dei fumetti si trasforma al cinema

Braccio di ferro, uno dei personaggi più amati della cultura pop, si prepara a sconvolgere il pubblico in una veste completamente nuova. Nel 2025 arriverà al cinema un film live action che trasformerà l’iconico marinaio in un protagonista oscuro e violento, segnando un netto distacco dalla sua immagine tradizionale. Dopo personaggi come Winnie the pooh, Peter pan e Topolino, anche Popeye entra nel mondo dell’horror con il film intitolato semplicemente “Popeye”.


Dominio pubblico: la chiave per le nuove interpretazioni

Il motivo dietro questa reinvenzione? Braccio di ferro è entrato nel dominio pubblico, un passaggio che ha già permesso ad altri personaggi classici come Winnie the pooh e Peter pan di essere adattati in versioni più oscure. Quando un’opera perde la protezione del diritto d’autore, chiunque può utilizzarla liberamente per creare nuove interpretazioni, come sta accadendo con l’horror.

Un esempio recente è “Winnie the pooh: blood and honey”, che ha visto il celebre orsetto trasformarsi in un assassino spietato, inaugurando una nuova tendenza cinematografica. Anche Bambi e Peter pan sono stati reinventati in chiave horror con i film “Bambi: the reckoning” e “Peter pan’s neverland nightmare”.

Il nuovo braccio di ferro: tra sangue e vendetta

Nel film “Popeye”, Braccio di ferro abbandona il ruolo di eroe per diventare un vero e proprio slasher. La trama ufficiale rivela che il marinaio sarà il persecutore di un gruppo di consiglieri che tentano di aprire un campo estivo, ricordando figure iconiche del genere horror come Jason voorhees di Venerdì 13.

Le prime immagini diffuse mostrano Popeye emergere dall’acqua, strangolare una vittima e camminare nel buio con un’ancora insanguinata. Il protagonista sarà interpretato da Steven murphy, mentre la regia è affidata a William stead, già noto per il suo approccio crudo e viscerale.

Un nuovo filone cinematografico

Nonostante le similitudini con altri progetti horror che reinterpretano personaggi d’infanzia, il film non farà parte del cosiddetto “Poohniverse”, l’universo cinematografico che collega opere come “Winnie the pooh: blood and honey” ad altri adattamenti horror. Tuttavia, la pellicola si preannuncia altrettanto cruda e sanguinolenta, pronta a sorprendere gli spettatori e ad ampliare questo nuovo filone del cinema horror.

L’attesa del pubblico

Con un concept così audace, il film “Popeye” sta già generando curiosità e dibattiti. Sarà interessante vedere come il pubblico accoglierà questa rivisitazione estrema di un personaggio che ha rappresentato, per generazioni, un simbolo di forza e coraggio. Il 2025 potrebbe segnare un nuovo capitolo nel mondo dell’intrattenimento, dove i confini tra infanzia e horror si fanno sempre più sottili.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *