Botteghino italiano: Me contro te al comando per il secondo weekend

Botteghino italiano Me contro Botteghino italiano Me contro
Botteghino italiano: Me contro te al comando per il secondo weekend - Horrormania.it

Nella seconda settimana consecutiva i Me contro te mantengono il primato al botteghino italiano, seppure con un calo del 54%. Il duo comico ha incassato altri 486mila euro, con una media di 957 euro su 508 schermi, raggiungendo un totale di 1 milione e 808mila euro.

Situazione attuale del box office

L’incasso totale del botteghino italiano non offre conforto, fermandosi a 2.249.513 euro, segnando un record negativo nel 2024. Si registra una diminuzione del 38% rispetto al fine settimana precedente e del 41.67% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In attesa della spinta da parte del Cinema in festa, promosso dal MiC insieme al David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, con biglietti a 3.50 euro per tutti i film fino al 13 giugno.

Duello al box office: i nuovi arrivi

La seconda posizione è occupata da “Kinds of Kindness” di Yorgos Lanthimos, ancora una volta con Emma Stone nel cast. Dopo il successo ottenuto con “Povere creature”, il regista, vincitore del Leone d’oro e di quattro premi Oscar con il suo lavoro precedente, porta sul grande schermo la sua nuova opera, già premiata a Cannes per il miglior attore, raccogliendo 389mila euro con una media di 855 su 455 schermi.

Nella top ten debuttano anche “The Watchers – Loro ti guardano” di Ishana Night Shyamalan, noto per “Il sesto senso”, con Dakota Fanning alle prese con un incubo nella foresta irlandese: l’incasso è stato di quasi 238mila euro in 4 giorni, con una media di 727 su 327 sale. Al settimo posto si posiziona “La stanza degli omicidi”, con un incasso di 73mila euro e una media di 292 su 252 cinema. Il nono posto è stato conquistato dal debutto di “Hotspot – Amore senza rete” con 72mila euro, registrando una media di 261 su 278 schermi. Chiude la classifica al tredicesimo posto, con 27mila euro d’incasso, “El Paraiso” di Enrico Maria Artale con Edoardo Pesce e Margarita Rosa, una delle sorprese della recente Mostra del Cinema di Venezia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *