Black Myth Wukong, il tanto atteso gioco di Game Science, ha finalmente visto la luce su PC e PlayStation 5, con il lancio su Xbox Series previsto in un prossimo futuro. Dietro al successo del lancio, però, si nasconde un percorso travagliato che ha portato lo studio cinese a celebrare la vendita di 10 milioni di copie in poche ore.
L’Obiettivo di Game Science
Secondo uno dei membri del team di sviluppo, l’obiettivo di Game Science era mantenere le promesse fatte con il trailer di presentazione del 2020. Sin dall’annuncio, Black Myth Wukong ha impressionato per la sua qualità grafica, l’attenzione ai dettagli e l’epica delle battaglie. Ogni aspetto, se omesso nella versione finale, avrebbe deluso i giocatori che avevano creduto nel progetto.
L’Espansione di Game Science
Il rappresentante dello studio ha rivelato che, già dopo il grande successo iniziale, Game Science ha deciso di ampliarsi assumendo numerosi nuovi sviluppatori. In soli 4 anni, circa un centinaio di talenti si sono uniti al team iniziale di soli 20 persone. Nonostante il rischio di tensioni dovuto alla crescita rapida, lo sviluppo del gioco è proseguito senza intoppi, ad eccezione di alcune difficoltà iniziali legate alla mancanza di esperienza e risorse.
Il Sogno Realizzato
Con il lancio di Black Myth Wukong, il team ha coronato il sogno di presentare la propria interpretazione del classico Viaggio in Occidente, raccontando le gesta del leggendario Sun Wukong, il re scimmiotto.