Beverly Hills Cop: Axel Foley torna dopo 30 anni su Netflix

Beverly Hills Cop Axel Foley Beverly Hills Cop Axel Foley
Beverly Hills Cop: Axel Foley torna dopo 30 anni su Netflix - Horrormania.it

A 40 anni dal cult con Eddie Murphy e a 30 dalla sua ultima apparizione, il 3 luglio l’estroso detective Axel Foley farà ritorno sullo schermo con il nuovo film del franchise su Netflix. Il Beverly Hills Cop: Axel F è atteso con grande trepidazione dai fan, ma sembra che non sarà l’ultimo capitolo della serie, con un quinto titolo già in cantiere. Il Beverly Hills Cop 5 vede coinvolto Jerry Bruckheimer, noto e stimato produttore, insieme al candidato all’Oscar del 2007 come migliore attore non protagonista per Dreamgirls.

Un ritorno atteso

Eddie Murphy ha confermato il progetto del quinto capitolo durante un’intervista a Variety, lasciando intendere che ci potrebbero essere ulteriori sviluppi nel futuro. “Lo stanno sviluppando,” ha affermato l’attore. “Se riusciremo a metterlo insieme, ne faremo un altro“. L’attesa è alta, anche considerando che Murphy ha raccontato un aneddoto divertente legato alle difficoltà fisiche che l’età può portare: un infortunio al ginocchio avvenuto durante il sonno.

Nuove storie in arrivo

Jerry Bruckheimer ha svelato che ci sono già alcune idee per il futuro della serie, senza però rivelare dettagli specifici. Netflix, al momento, non ha fatto alcun annuncio ufficiale riguardo a un quinto film della saga. Tuttavia, è probabile che la formula vincente dell’effetto nostalgia continui a conquistare il pubblico, prendendo ispirazione da altri successi recenti come Ghosbusters e Top Gun: Maverick. Nel cast del prossimo film, oltre a Murphy, potremmo rivedere volti noti come Joseph Gordon-Levitt, Kevin Bacon, Taylour Paige, Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e **Bronson Pinchot.

Anteprime di successo

L’eccitazione intorno al Beverly Hills Cop: Axel F si è alimentata ulteriormente grazie alle reazioni positive dei pochi fortunati che hanno potuto partecipare agli speciali test screening del film. Le proiezioni si sono svolte alla fine di aprile e durante l’estate, raccogliendo consensi che confermano l’atteso ritorno di Axel Foley sul grande schermo. Nonostante la produzione del film sia stata completata entro il 31 ottobre 2022, la decisione di Netflix di posticiparne l’uscita al pubblico rimane avvolta dal mistero, con la data di distribuzione ancora da definire.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *