Avvistamenti della Stazione Spaziale Cinese in Italia: Guida e Mappe

Avvistamenti Della Stazione Sp Avvistamenti Della Stazione Sp
Avvistamenti della Stazione Spaziale Cinese in Italia: Guida e Mappe - Horrormania.it

La Stazione Spaziale Cinese continua a meravigliare gli abitanti italiani con i suoi straordinari passaggi. Oggi, 8 Giugno 2024, sarà visibile due volte nei cieli d’Italia. Preparatevi per questo spettacolo celeste che non potete perdervi, con tanto di guida e mappe per l’avvistamento.

Gli Spettacolari Passaggi della Stazione Spaziale Cinese

Stasera, il 8 Giugno 2024, la Tiangong offrirà due spettacoli mozzafiato. Il primo avrà inizio alle 21:09 a sud ovest, visibile in tutta la penisola italiana ad occhio nudo. Il passaggio durerà circa 9 minuti, quindi assicuratevi di alzare gli occhi al cielo e essere puntuali per non perdervelo. Il secondo passaggio sarà alle 22:46, osservabile verso ovest e avrà una durata di circa 5 minuti. Identificabile come un punto luminoso nel cielo con una luce fissa, la Stazione Spaziale Cinese sarà un’attrazione imperdibile. Forniamo di seguito le mappe relative all’avvistamento a Roma, che potranno esservi utili per localizzare il passaggio. Successivamente, vi spiegheremo come scaricare le mappe per la vostra città e non perdere nemmeno uno spettacolo celeste.

Come Scaricare le Mappe per l’Avvistamento della Stazione Spaziale Cinese

Se desiderate sapere quando e dove poter ammirare la ISS dalla vostra città, il metodo più rapido è visitare il sito Heavens-Above e selezionare la vostra località in alto a destra. Una volta fatto ciò, scegliete ‘ISS’ dal menu e sarete pronti per visualizzare le mappe con le relative date e orari, pronte per il download. Questo sito vi permetterà di tenere traccia anche dei passaggi di altri satelliti da qualsiasi luogo, inclusa la Tiangong, la stazione spaziale cinese. A tutti gli appassionati di astronomia e ai curiosi degli eventi celesti, buona caccia e cieli sereni sempre!

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *