“Avetrana: La serie italiana che toccherà le corde dell’animo al cinema di Roma”

22Avetrana La Serie Italiana C 22Avetrana La Serie Italiana C
"Avetrana: la Serie Italiana che Toccherà le Corde dell'Animo al Cinema di Roma" - Horrormania.it

La serie cinematografica italiana “Avetrana – Qui non è Hollywood” farà la sua anteprima entusiasmante alla Festa del Cinema di Roma. Disney+ ha rilasciato il trailer, la key art e le prime immagini della serie originale che debutterà il 25 ottobre in streaming.

la serie Avetrana – Qui non è Hollywood: un Racconto Multivocale del Delitto

Diretta dal regista Pippo Mezzapesa e scritta insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie si basa sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana” di Gazzanni e Piccinni, edito da Fandango Libri.

Il Contesto: Avetrana, il Delitto e la sua Onda Mediatica

La serie rivive il delitto di Avetrana, dove la giovane Sarah Scazzi perse la vita, scuotendo profondamente il Paese. Attraverso 4 episodi da 60 minuti, ciascuno narrato dal punto di vista di un protagonista – Sarah, Sabrina, Michele e Cosima – Avetrana – Qui non è Hollywood offre una narrazione avvincente di uno dei casi di cronaca nera più noti d’Italia.

Lo Scenario di Avetrana: Sole, Mare e Mistero

Avetrana, un paese incastonato tra il sole e il mare nella periferia pugliese, è il palcoscenico dell’evento fatale. Il 26 agosto 2010, la giovane Sarah, 15 anni, scompare nel nulla. La comunità intera è in allarme, soprattutto sua cugina Sabrina, che l’attendeva per una giornata al mare. Quello che sembrava una fuga innocente si rivela un dramma: Sarah è scomparsa e sarà ritrovata in fondo a un pozzo.

Il Cast e la Colonna Sonora di Marracash

Il cast della serie vede la presenza di Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti, Giancarlo Commare e con Antonio Gerardi.

Marracash, autore e interprete di “La Banalità del Male“, la canzone dei titoli di coda di Avetrana – Qui non è Hollywood, ha collaborato con il produttore Marz per creare l’emozionante colonna sonora.

Segui gli aggiornamenti: Trailer e key art dell’horror originale Disney+ “Hold your Breath”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *