Arriva in Italia il cult movie horror ‘Non aprite quella porta’ in versione restaurata 4K.

Arriva in Italia il cult movie Arriva in Italia il cult movie
Arriva in Italia il cult movie horror 'Non aprite quella porta' in versione restaurata 4K - Horrormania.it

Midnight Factory, nota etichetta di Plaion Pictures, ha annunciato il rilascio del poster e del trailer italiani ufficiali di uno dei film horror più attesi dell’anno. In occasione del suo 50° anniversario, il celebre Non aprite quella porta sarà proiettato nelle sale italiane dal 23 al 25 settembre. Il capostipite dello slasher, capace di ridefinire il genere horror, sarà presentato in versione restaurata 4K con la Director’s Cut sottotitolata, frutto di un accurato lavoro di restauro supervisionato dal regista Tobe Hooper.

Un’icona dell’horror che ha segnato intere generazioni

Da quando è uscito nel 1974, Non aprite quella porta ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama dell’horror, terrorizzando e scioccando gli spettatori con la sua atmosfera angosciante e le immagini disturbanti. La maschera del leggendario Leatherface, che compare nel poster italiano brandendo la motosega, è diventata un’icona dell’horror. Il film ha influenzato numerosi registi e scrittori, tra cui William Friedkin e Quentin Tarantino, che ha elogiato il film definendolo semplicemente “perfetto“.

Il rilascio del trailer ufficiale e il tributo ai grandi maestri dell’horror

Il trailer ufficiale di questa versione restaurata mette in risalto l’ammirazione dei grandi maestri del cinema verso Tobe Hooper, inclusi registi del calibro di William Friedkin e Quentin Tarantino . La Director’s Cut in 4K consentirà agli spettatori di apprezzare ogni dettaglio e sfumatura della pellicola originale con una qualità senza precedenti.

La trama spaventosa di Non aprite quella porta

Il film si svolge a Newt, Texas, dove alcune tombe vengono profanate e i cadaveri mutilati. Un gruppo di giovani in viaggio si ritrova a cercare rifugio in una casa abitata da una famiglia di macellai, decisi ad aggiungere i giovani alle loro vittime. La tensione e l’orrore si accrescono mentre i protagonisti si trovano a dover lottare per la sopravvivenza di fronte a una minaccia inquietante e implacabile.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *