Anteprima nazionale di “Il soldato senza nome” al Cinepark Apollo di Ferrara.

Anteprima Nazionale di "IL SOLDATO SENZA NOME" al Cinepark Apollo di Ferrara - Horrormania.it

Il prossimo 23 ottobre alle ore 21, presso il Cinepark Apollo di Ferrara, si terrà l’anteprima nazionale del film “Il soldato senza nome”. L’opera, seconda del regista Claudio Ripalti, già noto per “La banda grossi”, porta alla luce una storia avvincente legata alla provincia di Ferrara e a Reggio Emilia. Prodotto da Controluce Produzione e Valeria Luzi, il film narra le vicende di Ferruccio Mambrin, un soldato semplice della prima guerra mondiale che, per sfuggire al fronte, decide di fingersi pazzo, ispirandosi a fatti realmente accaduti.

Stefano Muroni: l’attore protagonista e ideatore del film

Il ruolo del protagonista Ferruccio Mambrin è interpretato da Stefano Muroni, non solo attore ma anche mente dietro al lungometraggio. Muroni ha ricevuto il supporto del ministero, della Regione tramite l’Emilia-Romagna Film Commission, del Comune di Ferrara e di Ferrara La Città del Cinema. La partecipazione del cast e della produzione, insieme al regista, renderà la proiezione del 23 ottobre un evento unico e coinvolgente.

Il cammino internazionale e il ritorno in Italia

Dopo un’apprezzata partecipazione al Montreal Independent Film Festival lo scorso luglio, il film si prepara ora a fare ritorno sul suolo italiano per emozionare il pubblico nelle sale cinematografiche del Paese.

Copyright ANSA – Riproduzione Riservata

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *