Andrea Segre porta in primo piano Enrico Berlinguer alla Festa del Cinema di Roma 2024.

Andrea Segre Porta In Primo Pi Andrea Segre Porta In Primo Pi
Andrea Segre Porta in Primo Piano Enrico Berlinguer alla Festa del Cinema di Roma 2024 - Horrormania.it

Il regista Andrea Segre ha l’ambizione di aprire la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, prevista dal 16 al 27 ottobre 2024 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. La notizia è stata confermata dal Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi, insieme alla Direttrice Artistica, Paola Malanga, e alla Direttrice Generale, Francesca Via.

Il Film Biografico su Enrico Berlinguer

Andrea Segre, noto per film come “Io sono Li”, “La prima neve”, “L’ordine delle cose” e “Welcome Venice”, porterà sullo schermo la biografia di Enrico Berlinguer. Il film racconterà la vita pubblica e privata di Berlinguer, dalla sua vicenda a Sofia nel 1973, quando sfuggì a un attentato dei servizi segreti bulgari, all’assassinio di Aldo Moro nel 1978 e la fine della strategia del “compromesso storico”. Quest’ultimo era il tentativo di unire le forze popolari cattoliche e socialiste per governare l’Italia.

Il Cast e la Distribuzione del Film

Nel cast del film, il ruolo di Enrico Berlinguer sarà interpretato da Elio Germano. Accanto a lui, ci saranno attori come Stefano Abbati, Francesco Acquaroli, Paolo Calabresi, Roberto Citran, e molti altri. Il film, distribuito da Lucky Red, uscirà nelle sale il 31 ottobre.

La Trama di “Berlinguer: La grande Ambizione”

Il film racconta la storia di Enrico Berlinguer, il segretario del partito comunista italiano negli anni Settanta. Berlinguer, con la sua visione di realizzare il socialismo nella democrazia, sfidò le convenzioni della guerra fredda e cercò di governare, aprendo al dialogo con la Democrazia Cristiana. Dal suo attentato in Bulgaria nel 1973 all’assassinio di Aldo Moro nel 1978, la trama riflette la vita di un uomo che ha segnato un’epoca e un popolo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *