Alice nella città 2024: tutti i premi della festa del cinema di Roma

Alice Nella Citta 2024 Tutti Alice Nella Citta 2024 Tutti
Alice nella Città 2024: Tutti i Premi della Festa del Cinema di Roma - Horrormania.it

La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2024 ha visto la Sezione autonoma e parallela Alice nella Città rivelare i vincitori dei suoi premi. Con una vasta selezione di film, la kermesse diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini ha presentato opere significative che hanno catturato l’attenzione delle giurie e del pubblico.

I Verdetti di Alice nella Città 2024

In questa edizione, 14 film sono stati presentati nel concorso internazionale, di cui 8 diretti da registe, insieme a 6 film fuori concorso e 9 proiezioni speciali. In aggiunta, il Panorama Italia ha offerto 7 film in concorso, 4 fuori concorso e 2 proiezioni speciali, accompagnati da 2 restauri, 40 cortometraggi, 5 serie tv e 4 film nella sezione Sintonie. Un totale di 19 opere prime, 11 opere seconde e 18 film diretti da donne hanno arricchito la programmazione.

I Premi Assegnati

MIGLIOR FILM DEL CONCORSO DI ALICE NELLA CITTÀ

Il premio è stato attribuito a “BIRD” di Andrea Arnold, elogiato da una giuria di giovani per la sua capacità di affrontare le sfide dell’adolescenza e di esplorare la ricerca di libertà.

MIGLIOR FILM ITALIANO DEL PANORAMA ITALIA

NO MORE TROUBLE – COSA RIMANE DI UNA TEMPESTA” di Tommaso Romanelli ha ricevuto questo premio per la sua narrazione toccante e autentica, che ha emozionato il pubblico e la giuria.

MIGLIOR OPERA PRIMA

Il premio è stato assegnato a “RITA” di Paz Vega, riconosciuto per il suo contributo alla scoperta di nuovi talenti e al cinema emergente.

MIGLIOR GIOVANE INTERPRETE ITALIANO

ZACKARI DELMAS è stato premiato per la sua straordinaria interpretazione in “IL MIO COMPLEANNO” di Christian Filippi, evidenziando la sua versatilità e profondità emotiva.

Altri Riconoscimenti

Tra le menzioni speciali e i premi del pubblico, opere come “AL BUIO” di Stefano Malchiodi e progetti come “UDON ALLA CARBONARA” di Edoardo Bigazzi e “RAINBOW GLOVES” di Andrea Gravagnuolo e Gianluca Cravero hanno ricevuto meritato riconoscimento per la loro qualità e originalità.

Conclusioni giornalistiche

La Festa del Cinema di Roma ha dimostrato ancora una volta di essere una vetrina per talenti emergenti e storie coinvolgenti che incantano il pubblico e conquistano le giurie. I premi assegnati riflettono l’impegno e la creatività degli artisti coinvolti, rendendo l’edizione del 2024 un successo indiscutibile nel panorama cinematografico italiano e internazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *