“Alice nella città 2021: i vincitori dei premi cinematografici”

"Alice nella Città 2021: I Vincitori dei Premi Cinematografici" - Horrormania.it

Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni alla Festa del Cinema di Roma, vede “Bird” di Andrea Arnold come Miglior Film del Concorso Internazionale. Una giuria di ragazzi tra i 16 e i 19 anni ha elogiato il film per la sua capacità di esplorare le sfide dell’adolescenza e di rappresentare valori universali.

NO MORE TROUBLE – la Risalita di ‘Una tempesta’

Il Premio Raffaella Fioretta come miglior film del Panorama Italia va a “No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta” di Tommaso Romanelli. La giuria, composta da importanti figure del settore, ha lodato il documentario per la sua potenza emotiva e la capacità di raccontare una storia vera con immagini di repertorio toccanti.

Altri Riconoscimenti

Il premio Colorado-Rainbow Miglior Opera Prima è stato assegnato a Rita di Paz Vega, mentre Zackari Delmas si aggiudica il premio Rb Casting come miglior giovane interprete italiano per Il mio compleanno. Menzioni speciali vanno a Il mio compleanno di Christian Filippi e ad un giovane interprete italiano del Panorama Italia.

Il Premio del Pubblico Ciak d’Oro nella Sezione Onde Corte è stato conquistato da Al Buio di Stefano Malchiodi. Il Premio Notorious Project Miglior Concept premia Udon Alla Carbonara di Edoardo Bigazzi nella categoria Series e Rainbow Gloves di Andrea Gravagnuolo e Gianluca Cravero nella categoria Movie. Infine, il Premio Siae per il Miglior Progetto Unbox Italia va a Sparare Alle Angurie di Antonio di Donato.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *