AL VIA LA CAMPAGNA CROWDFUNDING PER LA LIMITED EDITION DI MILANO CALIBRO 9

AL VIA LA CAMPAGNA CROWDFUNDING PER LA LIMITED EDITION DI MILANO CALIBRO 9 - Horrormania.it

Minerva Pictures e Rarovideo hanno lanciato la campagna di crowdfunding Start UP di CG Entertainment per portare sul mercato la Limited Edition di MILANO CALIBRO 9 di Fernando Di Leo in una versione restaurata in 4K, che includerà Blu Ray, disco 4K UHD HDR e un booklet esclusivo. Scopri di più su cgtv.it/start-up.

IL CULT DI FERNANDO DI LEO

Il film MILANO CALIBRO 9, ispirato ai racconti di Giorgio Scerbanenco, è un capolavoro del genere noir italiano, tanto da influenzare registi contemporanei di fama internazionale come Quentin Tarantino. Con un cast d’eccezione che include Barbara Bouchet, Gastone Moschin e Mario Adorf, Fernando Di Leo firma uno dei migliori film noir polizieschi della storia, appartenente alla celebre Trilogia del Milieu insieme a LA MALA ORDINA e IL BOSS .

IL PROCESSO DI RESTAURO

La versione restaurata in 4K è stata curata dalla CSC – Cineteca Nazionale utilizzando i negativi originali forniti da Minerva Pictures Group S.r.l. Il processo di restauro, condotto presso il CSC Digital Lab, ha riportato alla luce le sovrimpressioni spazio-temporali presenti nella copia 35mm della Cineteca Nazionale. Il film è stato presentato con successo al 40° Torino Film Festival, mostrando la bellezza e la qualità della sua nuova veste.

CONTENUTO DELL’EDIZIONE LIMITATA

La Limited Edition conterrà un disco 4k UHD HDR e un disco Blu-ray, un booklet esclusivo di 24 pagine e sarà presentata in un packaging Digipack con artwork alternativo all’interno. Ogni copia sarà numerata e includerà i nomi dei sostenitori della campagna di crowdfunding nei ringraziamenti. Inoltre, gli acquirenti potranno godere di contenuti extra interessanti, come un dietro le quinte del restauro, documentari su Di Leo e Scerbanenco, e una galleria fotografica con commento audio di Gastone Moschin.

Leggi di più su horroritalia24.it.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *