Da oggi 17 giugno è disponibile un nuovo aggiornamento che porta delle modifiche in termini di giocabilità e bilanciamenti in Squad Busters. Sul sito ufficiale del titolo Supercell è stata pubblicata anche la patch note generale, che mostra anche tutte le altre novità in arrivo prossimamente, a partire dalla nuova mappa, la Taiga, già mostrata sabato insieme ai nuovi eventi e personaggi che arriveranno a breve. Con l’aggiornamento odierno è disponibile anche la prima skin, quella del goblin versione ninja, acquistabile al prezzo di 5,99 euro nello store in-game.
Bilanciamenti delle Meccaniche di Gioco
Dopo la pubblicazione su larga scala di Squad Busters, le squadre iniziano a trovare il proprio ritmo e a scoprire i propri punti di forza. Le nuove modifiche di bilanciamento che abbiamo introdotto puntano a mantenere l’azione frenetica, a smussare gli angoli e a rendere le battaglie ancora più dinamiche e soddisfacenti!
Modificatori delle battaglie
- Party con pignatte: ti permette di trovare pignatte giganti piene di bastoni delle pignatte, se nel gioco è attiva una Festa delle pignatte.
- Bottino a palate: ti permette di trovare valanghe di bastoni delle pignatte, se nel gioco è attiva una Festa delle pignatte.
- Abbiamo aumentato la possibilità di ottenere incantesimi dai mostri giganti e dai boss sconfitti quando il modificatore Spettacolo magico è attivo.
- Se Gemme à gogo è attivo, non ci sarà più la possibilità di ottenere gemme extra dagli spiriti del fuoco generati con l’incantesimo Fornace, perché queste gemme bonus finivano con l’avvantaggiare i bersagli degli spiriti del fuoco.
- Se nella battaglia è attivo il modificatore Guerra dei cloni, abbiamo limitato a tre il numero di personaggi che si trasformano a ogni apertura di un baule.
Funzionamento del Gioco
I contorni dei bersagli ti aiuteranno a prevedere le intenzioni della tua squadra! D’ora in poi, infatti, il bersaglio preso di mira dalla tua squadra sarà contraddistinto da un contorno giallo, anche mentre i personaggi sono in movimento. La scelta di quali bersagli attaccare rimarrà invece inalterata: la tua squadra continuerà a prediligere i bersagli più vicini al centro della tua area d’attacco. Le mappe genereranno molti più mostri e boss di prima nel corso di una battaglia. Ora sarà più difficile ricevere personaggi comuni dai bauli rari o da quelli epici, per aumentare le possibilità di creare fusioni rare o epiche più in avanti nella battaglia.
Personaggi e Mostri
- Abbiamo aumentato la salute del barbaro, per permettergli di mostrare più a lungo le sue abilità con la spada.
- Abbiamo aumentato i danni inflitti da Dynamike, per non farlo sfigurare rispetto a personaggi con ben più salute di lui.
- Le api di Bea rimangono più a lungo sul campo di battaglia e se il personaggio è nella sua evoluzione super, le api rimarranno con lei per tutto lo scontro.
- Penny ricava molto più bottino dai tesori nascosti, dimostrando ancora di più il suo valore in battaglia.
- I bauli mostruosi hanno meno salute di prima, il che rende più semplice sconfiggerli e sottrarre loro il bottino.
- Ora è più facile trovare gli incantesimi Fornace e Mini durante una battaglia.
- I rallentamenti causati dall’incantesimo Congelamento sono più efficaci, anche nei casi in cui lo si usa su personaggi che stanno utilizzando il turbo.
- I superboss che compaiono con alcuni modificatori danno più martelli di prima.