Addio a Tom Bower, l’attore di Die Hard 2 e Always Sunny in Philadelphia

Addio a Tom Bower lattore di Addio a Tom Bower lattore di
Addio a Tom Bower, l'attore di Die Hard 2 e Always Sunny in Philadelphia - Horrormania.it

Tom Bower, celebre attore la cui carriera ha attraversato da The Waltons a Always Sunny in Philadelphia, ci ha lasciato all’età di 86 anni. L’attore, nato in Colorado, è stato principalmente conosciuto per il ruolo di Marvin in Die Hard 2, dove ha affiancato il personaggio di Bruce Willis, John McClane, nel contrastare i terroristi all’aeroporto. La notizia della sua scomparsa nel sonno nella sua abitazione a Los Angeles il 30 maggio è stata confermata dalla cognata.

Il percorso artistico di Tom Bower

Bower, al secolo Ralph Thomas Bower, è nato a Denver il 3 gennaio 1938. Fin da giovane sognava di diventare un giocatore di baseball, ma ha virato verso la recitazione trasferendosi a New York nel 1956 per frequentare l’American Academy of Dramatic Arts. Già l’anno successivo ha debuttato nella regia con John Cassavetes in Shadows, dopo aver partecipato a un workshop di recitazione tenuto dallo stesso Cassavetes.

Dopo un periodo come investigatore privato a Boston, Bower è stato catapultato nel mondo del cinema nel 1972 con il film The Basic Training of Pavlo Hummel di David Rabe, in cui ha recitato accanto a Al Pacino. Questo successo lo ha portato a stabilirsi a Los Angeles e a dedicarsi completamente alla recitazione.

Durante gli ultimi anni della sua carriera, Tom Bower è stato attivo sul fronte cinematografico con apparizioni in film come Senior Love Triangle , El Camino: A Breaking Bad Movie , Fully Realized Humans e Raymond & Ray . Nel 2005 ha preso parte alla prima stagione di Always Sunny in Philadelphia nel ruolo di Heinrich “Pop-Pop” Landgraf, il nonno dei personaggi di Dennis e Dee Reynolds.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *