Abel Ferrara: la vivace carriera tra cinema e letteratura

Abel Ferrara La Vivace Carrie Abel Ferrara La Vivace Carrie
Abel Ferrara: la vivace carriera tra cinema e letteratura - Horrormania.it

Presente a Taormina per lanciare il suo ultimo capolavoro cinematografico, il regista statunitense con radici italiane Abel Ferrara si conferma figura di spicco nell’ambito della cultura contemporanea. Il suo recente film su Padre Pio, presentato con successo a Venezia nel 2022 e in procinto di conquistare le sale italiane, ha catturato l’attenzione degli spettatori e della critica.

La versatilità di Abel Ferrara

Nonostante la frenesia legata alla promozione della sua ultima fatica cinematografica, Abel Ferrara non si ferma qui. In un’intervista rilasciata al noto magazine Deadline, il regista ha svelato di essere immerso nella stesura di un libro inedito. Quest’opera, dal titolo provvisorio “Scene“, promette di svelare i retroscena e le peculiarità che hanno caratterizzato la lunga e prestigiosa carriera di Ferrara, che abbraccia quasi mezzo secolo di cinema.

Il legame con l’Italia e le future sfide

Padre Pio rappresenta solo l’ultimo tassello di una lunga serie di produzioni italiane firmate da Abel Ferrara, che vanta nel suo curriculum lavori di grande impatto emotivo e artistico. L’attesissimo progetto sul celebre gangster movie “American Nails“, in collaborazione con le stelle del calibro di Asia Argento e Willem Dafoe, si prospetta come un altro successo annunciato.

Un regista iconico e le sue collaborazioni indimenticabili

Willem Dafoe, già protagonista nel biopic su Pier Paolo Pasolini diretto da Ferrara nel 2014, dimostra ancora una volta la sua fiducia nel genio artistico del regista, preparandosi a un’altra avventura cinematografica di spessore. Numerosi sono gli attori di fama internazionale che hanno varcato la soglia delle produzioni di Abel Ferrara, come Christopher Walken e Harvey Keitel, che hanno contribuito a creare un’iconica filmografia.

Una promessa dietro al libro

L’annuncio del libro “Scene” getta luce su un lato più intimo e personale di Abel Ferrara, che si appresta a condividere con il pubblico le sue esperienze e le curiosità accumulate nel corso degli anni. Questa nuova sfida letteraria promette di regalare agli amanti del cinema un’immersione unica nel mondo affascinante di un regista fuori dagli schemi, pronto a svelare segreti e aneddoti che hanno segnato la sua straordinaria carriera.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *