Nell’ambito del festival del giallo e del mistero, il regista e sceneggiatore statunitense Abel Ferrara sarà l’ospite d’onore della 28esima edizione del MystFest, in programma a Cattolica dal 24 al 29 giugno. Un evento imperdibile che riporterà Ferrara nella località italiana dopo la sua partecipazione nel lontano 1991 con il film “King of New York” e una retrospettiva dei suoi lavori più significativi.
Il grande ritorno di Abel Ferrara
Lunedì 24 giugno sarà una giornata speciale dedicata al regista Abel Ferrara, con una serata evento che celebrerà la sua carriera e includerà la proiezione dei film “King of New York” e “Tommaso”, del 2019 con Willem Dafoe. Ferrara terrà anche una masterclass riservata a un numero limitato di partecipanti, mentre riceverà il prestigioso Premio Pinketts, istituito in memoria di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti, figura di spicco nel panorama letterario e giornalistico italiano.
La magia del cinema al MystFest
La sezione dedicata al cinema al MystFest 2024 proporrà un ricco programma che spazierà dai classici di genere alle prime visioni e alle versioni restaurate di capolavori della storia cinematografica. Non mancherà un omaggio a Roger Corman, con la proiezione de “La piccola bottega degli orrori”, e l’anteprima nazionale di “Hit man – Killer per caso” di Richard Linklater, tra gli altri imperdibili appuntamenti.